Condizioni di partecipazione

Condizioni generali di partecipazione per il «Concorso a premi Pronto Win» di Coop Mineraloel AG

  1. La distribuzione dei biglietti avviene nei punti vendita Coop Pronto. Su ogni biglietto si trova un codice di partecipazione per il «Concorso a premi Pronto Win». Sui biglietti sono riportati i codici di partecipazione. L’emissione dei biglietti inizia il 3 gennaio 2022 e continua finché non ci saranno più biglietti, ma non oltre il 13 marzo 2022. È possibile ottenere i biglietti durante questo periodo o fino a esaurimento scorte in qualsiasi punto vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio. Ogni codice di partecipazione dà diritto a partecipare una sola volta al «Concorso a premi Pronto Win». È possibile ottenere altri codici di partecipazione sul sito web nella variante per computer. Il codice di partecipazione viene automaticamente inviato all’indirizzo e-mail inserito nel campo corrispondente. Coop Mineraloel AG non garantisce la ricezione dell’e-mail con il codice di partecipazione, in quanto Coop Mineraloel AG non può influire sull’invio dell’e-mail da parte del provider né sulle impostazioni del programma di posta elettronica dell’utente. È possibile ottenere un massimo di 3 (tre) codici di partecipazione supplementari indirizzo e-mail al giorno. Il «Concorso a premi Pronto Win» offre la possibilità di vincere regali, premi settimanali e un primo premio. Le possibilità di vincita sono descritte ai punti 2, 7 e 8.
  2. Ogni biglietto contiene un regalo che può essere riscosso presso il corrispondente punto vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio o presso Bau+Hobby, Coop City, Livique e Gidor al prossimo acquisto/visita alla cassa della rispettiva filiale. La riscossione del regalo presso Nettoshop è possibile solo online. Non è possibile convertire i regali in denaro contante. Le restrizioni sui regali sono elencate sul biglietto o su Internet.
  3. È possibile partecipare al «Concorso a premi Pronto Win» di Coop Mineraloel AG dal 3 gennaio 2022 alle 00.00 fino al 20 marzo 2022, tenendo conto che i dati inseriti dai partecipanti dovranno arrivare nel sistema di Coop Mineraloel AG o al fornitore di servizi tecnici al più tardi entro le ore 23.59 del 20 marzo 2022. Scaduto questo termine non si potrà più prendere parte al concorso. Per partecipare al «Concorso a premi Pronto Win» di Coop Mineraloel AG esistono opzioni di partecipazione su Internet (questa possibilità include anche la partecipazione tramite Internet mobile o tablet). Il momento in cui i dati inseriti dal partecipante arrivano nel sistema di Coop Mineraloel AG o al fornitore di servizi tecnici è da considerarsi il momento effettivo di partecipazione. I premi settimanali vengono estratti una volta alla settimana. Si considera una settimana da lunedì alle ore 00.00 fino a domenica alle ore 23.59. Viene assegnato un premio settimanale al partecipante la cui partecipazione corrisponde al periodo di vincita o a esso più vicina; il partecipante deve aver fornito tutte le informazioni necessarie (si vedano i punti 6 e 7) e accettato le Condizioni di partecipazione. Le partecipazioni multiple al «Concorso a premi Pronto Win» sono consentite, ma è possibile un solo premio settimanale a persona. Se i premi settimanali vengono estratti per più indirizzi e-mail appartenenti alla stessa persona, solo un premio settimanale può essere vinto. È esclusa l’assegnazione di più premi settimanali a più indirizzi e-mail appartenenti alla stessa persona.
  4. È possibile partecipare via Internet dal sito coop-pronto.ch. Per partecipare al concorso, il partecipante deve inserire i seguenti dati: codice valido/corretto, indirizzo e-mail valido, nome, cognome e appellativo. È necessario accettare le Condizioni di partecipazione. Soltanto dopo aver accettato le Condizioni di partecipazione sarà possibile partecipare tramite Internet.
  5. I periodi di vincita dei premi settimanali sono stati generati casualmente prima dell’inizio del concorso.
  6. Il momento in cui i dati inseriti dal partecipante arrivano nel sistema di Coop Mineraloel AG o al fornitore di servizi tecnici è da considerarsi il momento effettivo di partecipazione. I premi settimanali vengono estratti una volta alla settimana. Si considera una settimana da lunedì alle ore 00.00 fino a domenica alle ore 23.59. Viene assegnato un premio settimanale al partecipante la cui partecipazione corrisponde al periodo di vincita o a esso più vicina; il partecipante deve aver fornito tutte le informazioni necessarie (si vedano i punti 6 e 7) e accettato le Condizioni di partecipazione.
    Le partecipazioni multiple al «Concorso a premi Pronto Win» sono consentite, ma è possibile un solo premio settimanale a persona.
    I vincitori devono inserire il loro indirizzo postale direttamente sul sito web nei campi appropriati. Se l’indirizzo postale non viene inserito immediatamente, Coop Mineraloel AG ha il diritto di assegnare il premio settimanale ad altri e il partecipante perde ogni diritto su di esso.
    La Coop Mineraloel AG declina qualsiasi responsabilità per il trasporto, per la ricezione o la mancata ricezione nonché per eventuali danni causati dal trasporto o per la distruzione totale o parziale degli articoli. I premi settimanali potranno essere spediti solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. La consegna avviene franco domicilio. I premi settimanali vengono spediti da Coop Mineraloel AG o da un terzo incaricato per posta, con uno spedizioniere o un servizio pacchi. La Coop Mineraloel AG declina qualsiasi responsabilità per il trasporto, per la ricezione o la mancata ricezione nonché per eventuali danni causati dal trasporto o per la distruzione totale o parziale degli articoli.
  7. Tra tutti i partecipanti che hanno aderito entro il 20 marzo 2022 alle ore 23.59 e comunicato tutte le informazioni necessarie (si vedano i punti 7 e 8) sarà estratto a sorte un vincitore del primo premio.
    Il vincitore del primo premio riceverà comunicazione entro 15 giorni dal 20 marzo 2022. Il vincitore sarà contattato tramite e-mail e informato della vincita. Se entro 8 giorni il vincitore non risponde all’e-mail o alla telefonata di Coop Mineraloel AG, Coop Mineraloel AG è autorizzata a estrarre a sorte un nuovo vincitore. Coop Mineraloel AG può ridurre il periodo sopra indicato per i vincitori successivi, qualora ciò fosse necessario per la consegna del primo premio.
  8. Non è possibile contestare l’assegnazione dei premi. Saranno messi in palio i premi menzionati. Questi non possono essere corrisposti in contanti. L’oggetto presentato come premio del concorso non è necessariamente lo stesso dell’oggetto vinto. Si potrebbero riscontrare variazioni rispetto al modello, al colore, al valore o simili. Coop Mineraloel AG si riserva il diritto di fornire premi sostitutivi di valore analogo se i premi indicati non fossero più disponibili. Il diritto al premio settimanale o al primo premio non può essere ceduto a terzi. La vincita di premi può comportare il pagamento di tasse sul reddito. Eventuali imposte, tasse o contributi derivanti dalla vincita sono a carico del vincitore.
  9. La data prevista per la consegna del primo premio sarà concordata con il vincitore dopo la comunicazione della vincita. Il primo premio deve essere accettato entro il 30 aprile 2022. In seguito, decadrà qualsiasi rivendicazione del primo premio.
    Il vincitore del premio deve ritirarlo personalmente. Se un minorenne vince il primo premio, quest’ultimo sarà trasferito a un rappresentante legale che dovrà accompagnare il minorenne alla consegna del primo premio.
    Al momento della consegna del premio, il vincitore deve dimostrare la propria identità con un documento d’identità valido.
    Il vincitore si farà carico di tutte le spese accessorie sostenute per la consegna del primo premio. Se il premio comprende un veicolo a motore, questo deve essere immatricolato e assicurato presso le autorità competenti entro la data di consegna. Le spese relative all’immatricolazione e all’assicurazione del veicolo sono a carico del vincitore.
    Se il vincitore non desidera utilizzare il veicolo, è pienamente responsabile del ritiro del veicolo dal luogo di consegna. Eventuali spese collegate al detto ritiro sono a carico del vincitore.
  10. Partecipando al concorso, il partecipante accetta senza riserva le presenti Condizioni di partecipazione. Il mancato rispetto delle presenti Condizioni di partecipazione comporta l’esclusione dall’intero concorso. Eventuali vincite possono essere annullate o reclamate e assegnate ad altri partecipanti. I collaboratori di Coop Mineraloel AG, il personale Coop Pronto, i collaboratori del fornitore di servizi tecnici e di tutte le altre aziende coinvolte nel concorso sono esclusi dalla partecipazione al concorso e dalla vincita del premio settimanale o del primo premio. Qualora una delle presone precedentemente menzionate partecipi al concorso e vinca, Coop Mineraloel AG è autorizzata ad assegnare il premio a qualcun altro e il partecipante non ha più diritti sul detto premio.
  11. Coop Mineraloel AG si riserva inoltre il diritto di escludere dal concorso le persone oggetto di sospetto di manipolazione sulle possibilità di vincita.
  12. Il partecipante conferma che i dati inviati tramite Internet sono corretti e completi e che la persona nominata è quella che riceverà il primo premio in caso di vincita.
    I partecipanti sono gli unici responsabili dell’inserimento di dati corretti e completi. (si vedano i punti 6 e 7). Questo riguarda l’inserimento del codice di partecipazione, l’indirizzo e-mail e l’indirizzo postale in caso di vincita.
  13. Il partecipante accetta che Coop Mineraloel AG utilizzi i suoi dati personali per i propri scopi di marketing se ha contrassegnato esplicitamente la casella corrispondente sul sito web al momento della propria partecipazione tramite Internet.
    I partecipanti hanno il diritto di accesso, modifica, rettifica o cancellazione dei propri dati personali. Per esercitare tale diritto è sufficiente inviare una comunicazione scritta a Coop Mineraloel AG - Gewinnlosaktion, Kundendienst, Hegenheimermattweg 65, 4123 Allschwil con l’indicazione «Modifica dei miei dati» o «Cancellazione dei dati» con nome, cognome, indirizzo e indirizzo e-mail.
    Nessun trasferimento di dati a terzi. È fatta salvo il trasferimento nel quadro dell’attuazione tecnica ai sensi del punto 17.
  14. I dati dei vincitori dei premi settimanali possono essere salvati da Coop Mineraloel AG e comunicati su tutti i materiali pubblicitari, su Internet e sulla stampa. Con la partecipazione al concorso, il vincitore si dichiara espressamente d’accordo alla pubblicazione dei propri dati personali comunicati in relazione alla sua partecipazione al concorso sul materiale pubblicitario precedentemente menzionato, su Internet e sulla stampa.
    Anche le foto del vincitore del primo premio possono essere inoltre pubblicate in questo contesto. Il vincitore concede inoltre il proprio consenso esplicito affinché il nome, l’immagine, la voce, i dati biografici e la partecipazione all’assegnazione del primo premio possano essere filmati, registrati, trasmessi, riutilizzati e concessi in licenza (compreso, ma non solo, a e da terze parti) su qualsiasi supporto a discrezione di Coop Mineraloel AG in tutto il mondo, senza preavviso né compenso al partecipante, ai fini della promozione, pubblicità, vendita, pubblicazione e commercializzazione della promozione e delle sue registrazioni (compresi eventuali programmi a essa connessi). Coop Mineraloel AG può richiedere al vincitore del primo premio di indossare o presentare abbigliamento, accessori e altro materiale pubblicitario fornito da Coop Mineraloel AG al momento della consegna del premio. Il vincitore non può indossare abiti o altri articoli con scritte o loghi dei concorrenti.
    Il vincitore non può rilasciare comunicati stampa o altre pubblicazioni sul premio senza l’autorizzazione scritta da parte di Coop Mineraloel AG.
  15. Per la realizzazione tecnica del concorso, Coop Mineraloel AG si avvale di un fornitore di servizi tecnici. I dati necessari per la partecipazione sono memorizzati nel sistema del suddetto fornitore. Coop Mineraloel AG e il fornitore di servizi tecnici si impegnano a rispettare le disposizioni di legge sulla protezione dei dati.
    Coop Mineraloel AG e il suo fornitore di servizi tecnici non garantiscono un funzionamento ininterrotto dei sistemi. Le interruzioni tecniche sono possibili, tuttavia Coop Mineraloel AG o il fornitore di servizi cercheranno di porvi rimedio il più rapidamente possibile.
    Se, a causa di problemi tecnici, i partecipanti vengono informati in modo errato sulla vincita di premi settimanali, ciò non è vincolante. Coop Mineraloel AG non è quindi obbligata a consegnare il premio.
    Inoltre, Coop Mineraloel AG e i fornitori di servizi tecnici non forniscono alcuna garanzia quanto a errori di trasmissione, difetti tecnici, malfunzionamenti e interruzione dell’attività o interferenze illecite sui sistemi o sulle reti di trasmissione.
  16. Coop Mineraloel AG si riserva il diritto di annullare o interrompere il concorso in qualsiasi momento, senza preavviso e senza indicarne i motivi, in caso di partecipazioni improprie e di eventuali danni. Allo stesso modo, le presenti Condizioni di partecipazione possono essere integrate in modo più preciso e in qualsiasi momento da Coop Mineraloel AG senza notifica separata.
  17. Non si tiene alcuna corrispondenza. Si esclude il ricorso a vie legali.
    Qualora singole disposizioni non siano valide o dovessero perdere validità, la validità delle restanti condizioni di partecipazione rimane invariata.

In caso di incertezze e interpretazioni sbagliate, il testo originale in tedesco fa fede.

Condizioni generali di partecipazione per il «Concorso a premi digitale Pronto Win» di Coop Mineraloel AG

  1. Il «Concorso a premi digitale Pronto Win» dura dal 3.1.2022 (alle 00.00) fino a esaurimento dei regali, al più tardi fino al 20.3.2022 (alle 23.59). Durante questo periodo o fino a esaurimento scorte, i buoni per i corrispondenti regali vengono offerti tramite il relativo sito Internet.
    La partecipazione al «Concorso a premi digitale Pronto Win» è gratuita e possibile solo online.
    La ricezione dei buoni regalo non dipende in alcun modo dall’acquisto di prodotti o dalla fruizione di servizi, a pagamento o gratuiti, di Coop Mineraloel AG o di altre aziende coinvolte nell’organizzazione del concorso a premi.
  2. Se il partecipante visita il sito Internet del «Concorso a premi digitale Pronto Win» gli viene assegnato un buono regalo da un generatore casuale. I rispettivi buoni per regali/articoli vengono assegnati fino al raggiungimento del numero massimo definito in anticipo.
    Una volta assegnati tutti i buoni regalo del «Concorso a premi digitale Pronto Win», sul sito Internet viene visualizzato un messaggio che lo comunica.
    Ogni persona (indirizzo e-mail) può partecipare alla campagna una volta al giorno durante il periodo del «Concorso a premi digitale Pronto Win».
  3. Per ricevere il buono regalo del «Concorso a premi digitale Pronto Win», il partecipante deve inserire nel campo corrispondente un indirizzo e-mail a cui viene inviato automaticamente il buono per il regalo.
    È necessario accettare le Condizioni di partecipazione. Soltanto dopo aver accettato le Condizioni di partecipazione sarà possibile partecipare tramite Internet.
    Coop Mineraloel AG non garantisce la ricezione dell’e-mail con il codice di partecipazione, in quanto Coop Mineraloel AG non può influire sull’invio dell’e-mail da parte del provider né sulle impostazioni del programma di posta elettronica dell’utente.
    I partecipanti sono gli unici responsabili dell’inserimento di dati corretti e completi.
  4. Vengono assegnati i regali comunicati.
    Ogni buono contiene un regalo che può essere riscosso presso il corrispondente punto vendita Coop Pronto con o senza stazione di servizio o presso Bau+Hobby, Coop City, Livique e Gidor al prossimo acquisto/visita alla cassa della rispettiva filiale. La riscossione del regalo presso Nettoshop è possibile solo online. Il pagamento in contanti dei buoni regalo o la conversione dei regali in denaro non sono consentiti. Le restrizioni relative ai regali sono elencate su Internet e sul buono.
  5. Partecipando al concorso, il partecipante accetta senza riserva le presenti Condizioni di partecipazione.
    Coop Mineraloel AG si riserva il diritto di escludere persone dal concorso in caso di sospetto di manipolazione.
  6. Partecipando al concorso «Concorso a premi digitale Pronto Win», il partecipante accetta espressamente che i dati inseriti possano essere registrati e utilizzati nell’ambito del concorso.
  7. Per la realizzazione tecnica del concorso, Coop Mineraloel AG si avvale di un fornitore di servizi tecnici. I dati necessari per la partecipazione sono memorizzati nel sistema del suddetto fornitore. Coop Mineraloel AG e il fornitore di servizi tecnici si impegnano a rispettare le disposizioni di legge sulla protezione dei dati.
    Coop Mineraloel AG e il suo fornitore di servizi tecnici non garantiscono un funzionamento ininterrotto dei sistemi. Le interruzioni tecniche sono possibili, tuttavia Coop Mineraloel AG o il fornitore di servizi cercheranno di porvi rimedio il più rapidamente possibile.
    Se i partecipanti ricevono buoni regalo errati a causa di problemi tecnici, ciò non è vincolante. Coop Mineraloel AG, Bau+Hobby, Coop City, Livique o Gidor non sono quindi obbligati ad accettare i buoni e ad assegnare i regali.
    Inoltre, Coop Mineraloel AG e i fornitori di servizi tecnici non forniscono alcuna garanzia quanto a errori di trasmissione, difetti tecnici, malfunzionamenti e interruzione dell’attività o interferenze illecite sui sistemi o sulle reti di trasmissione.
    Né Coop Mineraloel AG né i suoi fornitori di servizi tecnici sono responsabili dei buoni e dei regali assegnati erroneamente o non assegnati e il partecipante non ha alcun diritto alla consegna di un regalo.
  8. Coop Mineraloel AG si riserva il diritto di annullare o interrompere la promozione in qualsiasi momento, senza preavviso e senza indicarne i motivi, in caso di partecipazioni improprie e di eventuali danni. Allo stesso modo, le presenti Condizioni di partecipazione possono essere integrate in modo più preciso e in qualsiasi momento da Coop Mineraloel AG senza notifica separata.
  9. Non sarà inviata corrispondenza postale; si esclude il ricorso alle vie legali.
    Qualora singole disposizioni non dovessero essere valide o dovessero diventarlo, la validità delle restanti condizioni di partecipazione rimane invariata.

In caso di incertezze e interpretazioni sbagliate, il testo originale in tedesco fa fede.